Categoria: Diete e alimenti

Legumi e salute

Insieme alle Graminacee – che comprendono tutti i cereali – le Leguminose (o Fabaceae) sono le piante commestibili più importanti per l’alimentazione umana. Fagioli, piselli, ceci, lenticchie e fave sono da migliaia di anni una fonte proteica vegetale salutare e sostenibile, per tutte le popolazioni…

Pescato e salute

Da almeno 60 anni sappiamo alcuni acidi grassi possono favorire le malattie cardiovascolari, ma i grassi non sono tutti uguali e non hanno tutti lo stesso effetto sulla salute. Alcuni grassi in particolare sono talmente utili da essere considerati essenziali (acidi grassi essenziali), in quanto…

Diete senza glutine

Diete senza glutine, l’ultima tendenza del variopinto universo delle diete alla moda. Gwyneth Paltrow, Victoria Beckham, Kim Kardashian e Lady Gaga, milionarie star dello spettacolo, sono tutte fautrici della dieta senza glutine, e nessuna di loro è celiaca. Il loro esempio è stato contagioso ed oggi circa…

Amfetamine per dimagrire

Le amfetamine sono sostanze psicoattive – droghe, per capirci – che agiscono sull’attività dei neurotrasmettitori; i neurotrasmettitori – come dopamina, serotonina e noradrenalina – sono molecole che favoriscono la comunicazione degli impulsi tra le cellule nervose. Le amfetamine diminuiscono le sensazioni di stanchezza, fame e sonno,…

WordPress Theme built by Shufflehound. © 2018 Sviluppato da Baraonda Studio